Crea sito

Menù vuoto

30 Days Writing Challenge – Days da 8 a 12

Oggi recuperone!!!

 

Day 8 – Condividi qualcosa contro cui lotti

Questa è una bella domanda!! Dunque… probabilmente, la cosa principale contro cui lotto, nel mio piccolo, è l’uguaglianza. Che detta così suona malissimo, ma non è come sembra!!

Trovo che nel mondo attuale si cerchi di livellare, appiattire, catalogare…. lo si fa con le cose e con le persone. Si aprono dibattiti e scontri per sostenere l’uguaglianza fra le persone, parlando di tolleranza e affini… ed è qualcosa che personalmente mi causa l’orticaria. NON SIAMO TUTTI UGUALI: donne e uomini non sono uguali, hanno percezioni diverse del mondo. Una donna non è uguale ad un’altra, un uomo non è uguale ad un altro. Siamo individui, ognuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze, e lotto contro la tendenza a voler a tutti i costi questa uguaglianza impossibile da praticare. Sono convinta che essere consapevoli e favorire le rispettive caratteristiche e diversità sia una strada che può arricchire molto più di quella dell’uguaglianza ad ogni costo.

 

Day 9 – Condividi qualche perla di saggezza che parla di te

Sulle citazioni sono una schiappa totale. Fortunatamente mi giunge in soccorso facebook!!

“O sei fuori o sei dentro. Se stai sulla porta mi blocchi il traffico.”
[Chiara Gamberale, Per dieci minuti]

“You gotta stand for something even if you stand alone”
[Backstreet Boys, Show ‘Em What You’re Made Of]

“Non lasciamo che sembri facile volare e cadere, rialzarsi e gridare, fermarsi per non soffocare”
[Studio 3, Siamo Ancora Qua]

 

Day 10 – Scrivi di qualcosa per cui ti senti forte

Ah!!! Allora… per cosa mi sento forte…. dunque…. CREDO che qualcosa che mi fa sentire forte sia la conquistata consapevolezza di essere forte, che passa per l’accettazione di ogni singola debolezza e cedimento. E la capacità di osservazione… mi permette di avere la testa sempre in movimento anche quando sembra spenta, e di notare cose che poi, ad un certo punto, mi salvano dal manicomio.

 

Day 11 – Qualcosa per cui hai sempre pensato “Cosa sarebbe successo se…”

Di solito queste cose non mi passano per la testa tanto facilmente: sono profondamente convinta che ogni cosa serva, che tutto sia il pezzo di un puzzle necessario ed abbia senso esattamente così com’è, anche quando questo senso non ce lo vedo nemmeno col telescopio. Credo mi sia successo solo in tre situazioni. L’unica citabile in un blog è il momento in cui sono tornata nel tunnel della singletudine, pensando alla mia storia appena finita.

 

Day 12 – Scrivi di cinque benedizioni nella tua vita

  1. Gli attacchi di panico: curarli mi ha portato a risolvere una serie di altre cose gigaenormi e per quanto suoni folle sono grata a livelli inenarrabili di averli avuti
  2. L’ironia & le persone ironiche: salvano la vita!!
  3. La cioccolata. Non si può vivere senza la cioccolata.
  4. La musica: suonata, inseguita, ascoltata… non ha importanza. E’ sempre una benedizione!
  5. Le cose che smentiscono le tue pessime previsioni su qualcosa

 

…per ora basta così! 😉 Buona serata

Ila

No comments yet.

Dì la tua :)

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: