Crea sito

Menù vuoto

About Me

about meMi trovo in difficoltà nel decidere cosa scrivere nella sezione “about me” del mio nuovissimo ennesimo blog, sezione immancabile quanto, francamente, imbarazzante. In fondo, come si fa ad autodefinirsi? Non ho un mestiere con cui qualificarmi, non sono sposata, fidanzata, non ho figli…. “Ilaria, trentunenne con gatti” mi sembrava troppo poco. Ci sarebbe anche l’evergreen “simpatica, dolce, solare, timida, troppo buona ma non fatemi arrabbiare”, ma non mi convince…. come faccio a darmi della simpatica da sola?? Dolce, solare…. rispetto a cosa?? Chi può stabilire se il mio tasso di assolata dolcezza è sufficiente per poter usare la definizione “dolce” e “solare” per me? Potrei dire che frequento un corso per diventare una Fata, ma sicuramente mi giocherei la possibilità di restare a piede libero. Come me la sbroglio?? Dopo vari tentativi, butto l’occhio verso il divano. Mamma se ne sta stesa a guardare la tv sotto la sua coperta viola. E soprattutto, sotto a non so quanta massa felina. Lampo di genio…. se non lo sa la mamma come definirmi, chi deve saperlo mai??

“Ma’…. ma se tu dovessi spiegare a qualcuno chi sono io…. cioè, senza dire che sono tua figlia e basta, che così è vincere facile…. cosa diresti?”

Attimi di silenzio. Scorgo chiaramente punti interrogativi lampeggianti affollare la sua aura e circondare lei, i gatti ed il divano.

“Ma a chi lo devo dire, a qualcuno che ti conosce o no?”
“E’ indifferente… magari si, magari no.”
“Mah…. non lo so…. dipende anche da cosa vuoi dire, se vuoi raccontare tante cose di te o girarci intorno…”
“Dai, una definizione tipo vocabolario!!”
“Eh?!?”
“Si dai, per dire che non dev’essere una cosa lunga…. una definizione! La devo mettere in un blog!!”
“Ah pure??? Boh!”

“Boh”….. bene…. mi sembra adeguata come definizione!

Powered by WordPress. Designed by WooThemes